Gennaio 2020

  • Raissa Avilés
Quest’anno non poteva finire che con una bellissima notizia: un brano da me interpretato è stato scelto per far parte della selezione dell’anno di presidenza in musica di Simonetta Sommaruga! Lo potrete ascoltare durante il mese di novembre sulla Pagina ufficiale della presidenza!
 
Il 2019 mi ha vista tornare sul palcoscenico teatrale in veste comico-satirica. Nel corso delle 46 date del tour di “Cucagna” (spettacolo di Fabrizio Pestilli, prodotto dal Origen Festival Cultural di Riom) abbiamo fatto ridere migliaia di spettatori, ma soprattutto ho riscoperto un modo di fare teatro semplice e genuino come il gioco dei bambini e diretto come chi non ha peli sulla lingua.
 
La musica non è mancata nel corso dell’anno, e con i colleghi abbiamo avuto l’opportunità di presentare con successo “Verso Suelto” alle giornate della Borsa Svizzera degli pettacoli di Thun e in altre bellissime cornici (come la chiesa di Santa Maria del Castello a Mesocco). Continua anche la collaborazione con Sara Magon (abbiamo un paio di sorprese per voi nel 2020!), con Max Frapolli e con Rossana Taddei per “Hijas del Viento”.
 
Assieme a Rossana abbiamo “dato il LA” ad una serie di seminari dal titolo “Voce ed emozioni”, di cui aspettiamo la seconda sessione in primavera e nei quali esploriamo giochi vocali e canori e la composizione in gruppo di canzoni.
 
In autunno ho anche cominciato a insegnare teatro per adulti al Teatro Cambusa di Locarno, assieme a Marco Cupellari.
 
Il 2020 inizia intensamente: mentre mi preparerò per l’ultimo modulo del mio certificato in Tecnica Meisner a Barcellona, inizierò una formazione in Anatomia Funzionale della Voce con Javi Prieto, collaborerò con Margherita Saltamacchia e Rocco Schira allo spettacolo “Il Dolore” che debutterà il 26 gennaio al Teatro Sociale di Bellinzona, e inizeranno i preparativi per lo spettacolo di innaugurazione della Residenza Pozzo d’Orenno di Monte Carasso (costruida da Martino Avilés), spettacolo che curerò assieme a Ledwina Costantini (compagnia Opera Retablo).
 
En passant andremo in trasferta nella Svizzera Tedesca, dove presenteremo “Verso Suelto” a Brugg, Pfäffikon e Stäffa.
 
Contenta di iniziare l’anno con un mese all’insegna della creatività, auguro anche a voi un 2020 pieno di slanci e fantasia!
 
Con affetto,
Raissa
APPUNTAMENTI GENNAIO 2020

Verso Suelto

Di Margherite Duras

Il Dolore

Di Margherite Duras
Spettacolo con Margherita Saltamacchia, Rocco Schira e Raissa Avilés
Regia di Margherita Saltamacchia
 
26 gennaio 2020
Teatro Sociale di Bellinzona
 

Simonetta Sommaruga

L’anno di presidenza in musica

Novembre: “Che direbbe”
poesia di Alfonsina Storni
musica di Rossana Taddei
traduzione di Pina Allegrini
adattamento di Raissa Avilés
interpretato da Raissa Avilés e Sara Magon
En colaboración con:

Contatto

Booking e informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / +41 (0)76 679 54 06