Multimedia

Video

Ascolta Online

Verso Suelto

Grandi classici della musica latinoamericana declinati attraverso il linguaggio del jazz, danno vita ad un repertorio raffinato ed elegante che mette in risalto la grande carica emotiva e lirica dei brani scelti con cura da Raissa Avilés e Pedro Martinez-Maestre.
 
Verso Suelto è un progetto musicale diretto da Raissa Avilés e Pedro Martinez-Maestre. Nel 2011 nasce l’idea di offrire un’interpretazione dei classici della musica latinoamericana riletti attraverso il linguaggio del jazz. Da quel momento Raissa e Pedro percorrono insieme palchi di molte città in Svizzera e in Europa, realizzando concerti in sale, teatri e festival, creando una solida base di pubblico che li segue e attirando l’interesse dei mezzi di comunicazione e della critica specializzata. Nel 2017 lanciano il loro primo disco omonimo, realizzato a Dallas (Texas, USA), prodotto dall’Associazione Matrioska e pubblicato dalla casa discografica spagnola Youkali Music.

Il primo lavoro discografico di Verso Suelto raccoglie brani imprescindibili, scelti tra i grandi classici del repertorio messicano e cubano. Composto principalmente da boleros e rancheras, questo disco tratta ogni pezzo con delicatezza, eleganza e una reinterpretazione unica che unisce l’innovazione del linguaggio del jazz al rispetto per la tradizione.

Compra

Verso Suelto

En colaboración con:

Contatto

Booking e informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / +41 (0)76 679 54 06