Ho cominciato a cantare quando vivevo a Barcellona, nelle taverne e nei bar del Barrio Gotico. La musica è entratata nella mia vita in modo molto naturale: era un semplice momento di libertà e condivisione, nulla di più. Con gli anni il canto ha acquistato sempre maggiore importanza, fino a diventare un canale essenziale nella mia vita.
Ho avuto la fortuna di incontrare musicisti di grande talento e curriculum, che mi hanno accompagnato con le loro conoscenze in questa graduale immersione nel mondo professionale della musica.
Dal 2010 canto in svariate formazioni e collaboro con diversi musicisti. Nel 2016 ho registrato il mio primo disco con “Verso Suelto”, che è uno dei miei progetti principali insieme con Yamadas.
Teatro Sociale di Bellinzona
Bellinzona
CH
Auditorio del Escorxador
Elche
ES
Festival Barna Sanz
Barcellona
ES
Festival Cully Classis
Cully
CH
Ancienne Poste Des Planches
Montreux
CH
La Sportive, Onemore Time Jazz
Genève
CH
Circolo Turba
Lugano
CH
Spazio Elle
Locarno
CH
Teatro Paravento
Locarno
CH
Festival Del Cinema Di Locarno, Bistrot Paravento
Locarno
CH
La Grand Fiesta Del Mariatchi, Side Up
Barcellona
ES
Jazz Club El Mussol
Alcoi
ES
La Cantina
Alicante
ES
Teatro Di Arbedo
Arbedo
CH
Verso Suelto
Verso Suelto declina alla perfezione la carica poetica di bolero e rancheras attraverso il linguaggio del Jazz, articolando una proposta delicata e accattivante.
Laura e Raissa propongono un repertorio di canzoni originali e versioni, brani semplici e incisivi di ispirazione popolare dalla grande carica emotiva e sociale.